11 ottobre ore 21.00
Carrozzerie n.o.t
Collettivo Est
PATERNOSTER
scritto e diretto da Beatrice Mitruccio
con Ludovico Cinalli, Fabio V. Perrone
musiche Matteo Tarragoni, Giovanni Zappacosta
luci Martin Emanuel Palma
In Concorso
|
|
È meglio morire di fame o morire avvelenati? Cos'è più dignitoso?
Spettacolo finalista Dominio Pubblico 2020
Spettacolo finalista Vuoti d'Aria 2020
Alcuni hanno oggi un’esistenza conforme alle regole, integrata nel sistema e seguono le orme del proprio genitore; altri no, li ho persi di vista. Esigenze diverse. Ma che cosa significa oggi scappare? Paternoster è un viaggio, è una metafora ironica di questo nostro mondo che si sfascia, che stiamo sfasciando, e così come cade a pezzi lui, decadiamo noi. Forse ci siamo abituati ad una crisi di cui si parla troppo, ma che sembra lontana, come un grigio lontano che si fa sempre più fitto nel cielo, un fumo che ci annebbia la vista.
A chi piace vivere nel fumo?
Quello che ho fatto è aver riconosciuto il mio, il nostro appuntamento con questo tempo, con le generazioni, con la morte.
Dentro di noi, il desiderio di colmare una solitudine, di parlare al nostro passato, di immaginare un futuro.
Collettivo Est è una compagnia di Teatro under 30, formatasi nel 2019 a Roma. È composta da Beatrice Mitruccio, regista, Paolo Perrone e Ludovico Cinalli, attori. È volta alla ricerca di una scrittura scenica originale e alla sperimentazione dei diversi linguaggi del teatro.
Debutta nel Gennaio 2020 al Teatro Studio Uno di Roma con lo spettacolo "Paternoster - L'eredità dei figli" che sarà scelto per l’edizione 2020 di Dominio Pubblico al Teatro India e dalla rassegna Vuoti d’Aria al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.
|
|