DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA - VII edizione
I ed. 2011 - II ed. 2012 - III ed. 2013 - IV ed. 2014 - V ed. 2015 - VI ed. 2016 - VII ed. 2017


Cartellone

Presentazione

Workshop di recitazione

Flyer, locandina e libretto di sala

Giuria, premi e vincitori

Credits e rassegna stampa


  PRESENTAZIONE  


La Compagnia DoveComeQuando presenta la VII edizione di INVENTARIA, una realtà in continua crescita grazie a tutti gli artisti e gli operatori che ogni anno la arricchiscono, rendendola sempre più una esperienza, un festival, una festa.

"INVENTARIA", dal latino invenio, trovare;
"INVENTARIA", come invenzione, novità;
"INVENTARIA", come inventario, molteplicità;
"INVENTARIA", come ventata d'aria, d'aria fresca.

Nelle sue mille declinazioni, il teatro è ossigeno, sa sorprendere, respira da millenni!


DOVE, COME E QUANDO

Il Festival si svolgerà dal 9 maggio al 18 giugno 2017, con 22 eventi spettacolari in 3 teatri di Roma: Argot, Carrozzerie Not e Studio Uno. INVENTARIA da quest’anno si fa in tre, con un percorso nei teatri maggiormente in ascesa nella scena romana.

A seguito della chiusura del Teatro dell'Orologio, sede storica del Festival, Inventaria è stata re-inventata a tempo di record dandogli forma diffusa e arricchendola, rispetto agli anni scorsi, di un'occasione di formazione attoriale

La VII edizione si articolerà in quattro sezioni: Spettacoli, Corti teatrali, Monologhi & Performance, Pillole - più, fuori concorso, il nuovo spettacolo DCQ Follower - per offrire al pubblico un cartellone vario e interessante.

Alle tradizionali tre sezioni di concorso quindi da quest'anno - in collaborazione con il Teatro Studio Uno - si aggiunge Pillole, dedicata a progetti, studi, work in progress.
Ciascuna sezione di concorso si avvarrà di una giuria qualificata e tesa alla scoperta.


I NUMERI DELL’EDIZIONE 2017 DI INVENTARIA:

24 compagnie
14 serate
11 prime nazionali
10 prime romane
4 sezioni
3 teatri
3 quartieri
1 workshop



GRATUITA', INDIPENDENZA E SOSTENIBILITA'

INVENTARIA 2017 è un festival organizzato da artisti per artisti che amano nutrirsi e nutrire del bello.
Per questo motivo INVENTARIA 2017 è un festival a partecipazione gratuita e lo è fino in fondo.
In un contesto territoriale in cui è rischioso fare affidamento sui fondi pubblici, nonché su spazi teatrali pubblici, sin dal suo concepimento INVENTARIA ha intrapreso una scelta di continuità, indipendenza e sostenibilità - anche economiche.
Il nostro motore sono intraprendenza, lavoro e desiderio, che sono poi anche i pilastri di una sana e sincera produzione artistica.


WORKSHOP E RETE

Inventaria quest'anno ospita anche un workshop sulla Tecnica Meisner, dal 5 al 9 giugno al Teatro Studio Uno. DoveComeQuando è infatti in cerca di altri soggetti teatrali per fare rete.
Se vuoi ospitare nel tuo teatro o spazio il meglio di INVENTARIA 2017 (o delle scorse edizioni), se vuoi proporre un'iniziativa collaterale al Festival, se vuoi collaborare all'organizzazione e alla buona riuscita del Festival, se organizzi un festival o gestisci uno spazio teatrale o teatralmente adattabile e sei interessato a far rete con noi, non esitare a contattarci.





La VII edizione del Festival Inventaria si svolge dal 9 maggio al 18 giugno 2017 in 3 teatri romani: Argot (Trastevere), Carrozzerie Not (Ostiense),Studio Uno (Casilina/Pigneto).

Dal 5 al 9 giugno Inventaria ospita un workshop sulla Tecnica Meisner, tenuto da Laura Nest al Teatro Studio Uno.

Nelle serate del 9-10-11-13-17-18 giugno, al Teatro Studio Uno si terrà una degustazione gratuita di prodotti tipici aquilani per il pubblico di Inventaria.

9 giugno - Studio Uno - Istantanea on Bo-We / 10 giugno - Sudio Uno - Shakespeare Kills Radio Stars /

11 giugno - Studio Uno - Sezione Pillole / 13 giugno- Studio Uno - The Yellow Brick Road /

17 giugno - Studio Uno - Solo una stella morta / 18 giugno - Studio Uno - Sezione Corti Teatrali

Il 18 giugno, dopo la serie di corti teatrali, si svolgerà la premiazione delle sezioni Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti e Pillole
.







 CON LA COLLABORAZIONE DI 







Torna alla pagina principale del Festival