16 ottobre ore 21.00
Teatro Trastevere
Gruppo Batisfera
COME STO
scritto e diretto da Angelo Trofa
con Valentina Fadda e Angelo Trofa
scenografia Sabrina Cuccu
luci Luca Carta
costumi Sabrina Cuccu, Adriano Geraldo
attrezzeria Simona Passi
In Concorso
|
|
Non me ne frega niente di sapere come stai... Ma come stai?
Spettacolo vincitore del Pitch Contest di Sardegna Teatro 2017
Selezionato Fringe Festival Torino 2017
Selezionato Fringe Festival Roma 2020
Quotidianamente siamo assediati dalla domanda “Come stai?”.
Sto bene, sto male, abbastanza bene, abbastanza male.
La domanda è troppo banale per rispondere con tutta la complessità necessaria o è troppo complessa per rispondere con tutta la semplicità necessaria.
Come Sto è un dialogo sconnesso, un fiume di parole dove stati d’animo, sensazioni, eventi e accidenti concorrono a dare risposta alla domanda “Come stai?”. Mille risposte possibili, tutte insieme, mescolate, in contraddizione.
Come Sto è uno spettacolo teatrale divertente, che alterna con ritmo serratissimo quadri dal colore diverso. Una struttura drammaturgica apparentemente aperta che lentamente irretisce lo spettatore e i suoi protagonisti.
Come Sto parla della confusione umana, del senso di disagio nel ritrovarsi e capirsi. Un quadretto assurdo e definitivo, un fluire di parole per definirsi almeno per un attimo, per recintare temporaneamente il caos dilagante, tutto quel rumore che concorre a rendere difficile la risposta all’eterna domanda:
“Come sto?”
Batisfera è una compagnia teatrale indipendente con sede a Cagliari.
Ha debuttato con lo spettacolo “La Trilogia del Male”nel 2008 e da allora ha incentrato la sua ricerca nella costruzione di un linguaggio autonomo che ha come punti cardine la commistione di dramma e commedia, l’assurdo del quotidiano e la rielaborazione di figure della cultura pop.
Tra i suoli lavori più caratteristici “La Grande guerra degli Orsetti Gommosi”, “Cinquanta Cani e modi per essere Felici”, “Indagine sullo spietato Pallino” e “Come Sto”.
|
|