16 OTTOBRE ore 21.00
Carrozzerie n.o.t
Enoch Marrella
NELL'OCEANO IL MONDO
di Enoch Marrella e Andrea Ciommiento
con Enoch Marrella
In Concorso
|
|
Fausto è un exchangestudent negli Stati Uniti degli anni '90. Si fa sedurre dalle persone e dalle fantasie di un intero continente, abitudini alimentari, spirituali, college party e chat erotiche made in USA, fino a rivelare un’ossessione che nasconde tra i versi dell’Inferno di Dante.
Io sono Fausto.Nella stanza accanto c’è Jeremy.
Sento il rumore dei tasti del computer che viene dall’altra parte. A lui piacciono soprattutto i liquori e i party.A me invece il cibo e il sesso, virtuale.
Non importa con chi o con cosa.L’importante è avere sempre fame.
Nell’oceano il mondo è la storia di un adolescente italiano negli Stati Uniti degli anni ’90 e della sua passione per il web e l’Inferno di Dante. Fausto è il protagonista di un viaggio oltreoceano. Dialoga
con i vizi che lo abitano e si diverte. Si fa sedurre dalle persone e dalle fantasie di un intero continente: abitudini alimentari, spirituali, college party e scoperte web offerti dagli USA, fino a rivelare un’ossessione che nasconde tra i versi dell’Inferno di Dante.
Gola e Lussuria diventano per lui junkfood e cybersex, ma il viaggio in America rappresenta soprattutto l’apertura di un nuovo girone infernale: il mondo sconfinato del web. Grazie all’uso dei social network – intesi come deformazione della propria immagine e della realtà – Fausto diventa un navigatore della rete primordiale, un marinaio del mondo illimitato di Internet, un viaggiatore contemporaneo consumato dalle illusioni digitali di una realtà alterata, invasa da chat erotiche, sesso virtuale e cibo spazzatura.
Questa storia nasce da fatti realmente accaduti nella vita di Enoch Marrella all’età di 17 anni, tra il 1997 e il 1998 a Danville in Virginia.
|
|