12 MAGGIO ore 21.00
Carrozzerie n.o.t
Centro Teatrale MaMiMò
Prima romana
HOUSE WE LEFT
drammaturgia e regia Alessandro Sesti
con Cecilia Di Donato
e con i musicisti Andrea Tocci, Debora Contini, Filippo Ciccioli
musiche originali Greasy Kingdom
In Concorso
|
|
Non essere. La condizione delle donne e delle donne transessuali in carcere attraverso parole e musica
Cosa significa avere una casa?Il nostro luogo protetto, il nostro confine dal mondo.L’unico posto in cui possiamo prendere la distanza da tutto e occuparci di noi.
House we left racconta la storia di alcune donne e transgender che hanno lasciato le loro case a causa di errori commessi durante le loro vite.Il carcere è ora il luogo dove vivono.Vivono, ma non sono.Per il mondo non esistono più, sono in un luogo che cancella l’esistenza dalla società.House we left è quel pezzo di noi che avevamo bisogno di lasciare per iniziare una nuova vita. È quella casa che non volevamo lasciare e che oggi ci manca, è quella pietra che sembra volerci ricordare che in questa vita l’errore lo paghiamo per sempre.Dentro House we left c’è quel pezzo di noi che non è bianco e non è nero. House we left è la sfumatura di grigio nei discorsi.
Il Centro Teatrale MaMiMò è un polo culturale nato nel 2004 che attualmente gestisce il Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia e al cui interno sono attive una Compagnia, che produce spettacoli di prosa, teatro ragazzi ed eventi culturali, e una Scuola di Teatro. La forma artistica è quella di un Teatro colto e popolare insieme, atto collettivo di un gruppo riunito da una visione comune. Il Centro Teatrale MaMiMò è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna come Organismo di produzione di spettacolo attraverso la L.13/1999 e dal MiC come Impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione. |
|