14 OTTOBRE ore 21.00
Carrozzerie n.o.t
radiceibrida
Prima romana
FIGLI
scritto e diretto da Giulia Di Sacco
con Edoardo Barbone, Diana Bettoja, Francesca Macci, Lapo Sintoni
In Concorso
|
|
In un viaggio sospeso tra realtà e sogno, nessuno si salva da solo.
I ricordi cambiano le nostre vite. Modificano le cose in cui crediamo, influenzano il nostropresente. E anche quando sbiadiscono col passare del tempo, non smettono di esercitareil loro potere su di noi.
Riviviamo nella nostra mente un’infinità di angolature della stessa situazione, perdiamo pezzi, li cambiamo per farli combaciare ed improvvisamente, senza esserne consapevoli, la storia prende un’altra piega. Vorremmo tornare indietro, dire quello che non abbiamo detto ed evitare quello che di lì a poco avremmo fatto.
I nostri ricordi sono le nostre radici, ci riportano sempre indietro a quello che siamo e dadove veniamo, di cosa siamo fatti. Compongono la nostra identità, ma disegnano anche quello che potremmo essere, che forse saremo. Sono tracce lasciate da qualcuno prima di noi con le quali un giorno ci dovremo confrontare.
Cosa dicono di noi i nostri ricordi? Cosa ci portiamo dietro? Sono un peso o un dono?
La compagnia radiceibrida nasce dalla collaborazione artistica tra Diana Bettoja, Giulia Di Sacco, Francesca Macci e Lapo Sintoni dopo il biennio di formazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Nel 2022 i loro primi spettacoli "Figli" e "Giochi Notturni" - entrambi drammaturgie originali scritte da Giulia Di Sacco - sono finalisti alla Borsa di Lavoro Alfonso Marietti edizione 19-21, mentre "Figli" partecipa al Festival Risveglio di Periferia 2022 organizzato dal Teatro Linguaggicreativi di Milano. La compagnia presenta entrambi gli spettacoli in anteprima presso LatoB di Milano ed Isolacasateatro. “Giochi Notturni” debutterà al Festival HORS che si terrà a Milano al MTM Teatro Litta a settembre 2022.
|
|