FINALISTA - MOTIVAZIONI DELLA GIURIA Cosa c'è dietro una prima teatrale? Centinaia di spettacoli. E questo ci comunica la fotografa trevigiana in una narrazione puntuale e coerente, in un reportage intenso e di stampo cinematografico, insolita lettura del contesto teatrale con forme visive provenienti da una cultura documentaristica. L’autrice rivela un’ottima capacità di leggere e condensare in uno scatto gesti e sguardi. Degna di nota è l'eccellente sensibilità nel cogliere l'intensità delle espressioni non solo nei piani più stretti. Quasi ineccepibile per tecnica, composizione e luce.
|
PROGETTO FOTOGRAFICO Questo progetto è nato per seguire e documentare il viaggio dell'attore dalla prima lettura del testo da mettere in scena, alla prima prova,
quando ancora la memoria non è perfetta, alla prima filata, quando già nell'aria si sente la tensione per l'avvicinarsi della Prima.
E' questo viaggio, questo duro lavoro che vorrei presentare al pubblico, perchè il lavoro dell'attore non è solo la sera dello spettacolo..
|