DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA - V edizione
I ed. 2011 - II ed. 2012 - III ed. 2013 - IV ed. 2014 - V ed. 2015


Presentazione

Info, biglietti e calendario

Spettacoli (foto e note di regia)

Flyer, locandina, libretto di sala

Giuria e premi tecnici

Crowdfunding

Rassegna stampa e credits


  LUXURIAS  


  12 maggio  ore 20.30 
 Sala Gassman 


Caroline Pagani di Roma

Luxuriàs





scritto e diretto da Caroline Pagani e Filippo Bruschi
con Caroline Pagani


 PRIMA NAZIONALE 


Sezione Monologhi/Performance


Luxuriàs è una parabola tragicomica, il viaggio di un personaggio camaleontico, di un’anima impigliata fra desiderio e morte, nostalgia ed eternità, mito e contemporaneità. Luxuriàs è una rivolta contro il femminicidio che si fa estasi della parola, ironia dell’eros. Luxuriàs fa di Francesca da Rimini una nostra contemporanea, che vince l’inferno della memoria infelice, e si perde gioiosamente nella tempesta dell’amore e nel desiderio.

Notte di bufera, una donna, perseguitata dalle immagini di un uomo e di un pugnale, va da uno sciamano per capire l’origine delle proprie visioni e insonnie. Attraverso un viaggio di regressione ipnotica, scopre che la sua Anima ha abitato il corpo di Francesca da Rimini. All’improvviso tutto appare chiaro: il suo tormento nasce dal trauma del famoso bacio spezzato, dal suo passato che continua a vivere in lei come un eterno presente infernale. La donna intraprende allora una particolare terapia, tutta teatrale, rivivendo la propria vicenda, in bilico fra passione reale e finzione letteraria. Trascinata nel vortice di un incessante flusso di coscienza, come in una sorta di seduta spiritica o in un rito sciamanico, Francesca dialoga con Dante, col pubblico, col futuro, invoca e assume le forme di grandi donne del passato e non: Eleonora Duse, Franca Valeri e la Monnalisa del porno: Moana. Sapranno aiutarla nella sua eroica battaglia contro le insidie del karma?

Caroline Pagani è attrice, autrice e drammaturga poliglotta. Ha pubblicato vari articoli di argomento teatrale per riviste specializzate. Ha scritto, diretto e interpretato Shakespeare’s Lovers, Hamletelia, Mobbing Dick, Teatreide, con cui ha vinto numerosi premi, in Italia e all’estero. Premio Fersen alla Drammaturgia con Hamletelia, 2013. Sta scrivendo il libro: A letto con Shakespeare. Una tragicommedia. Filippo Bruschi è drammaturgo e traduttore. Professore di Storia del Teatro allo Iuav di Venezia e a Parigi. Ha pubblicato il testo critico: Personaggio collettivo, personaggio individuale a teatro: quadro di un percorso dialettico. Ed. Honoré Champion, Parigi. Teatreide, con Caroline Pagani, Ed. Homo Scrivens.

 





 Info e biglietti: 

Ogni sera, il biglietto da diritto a:
1) visione dello spettacolo
2) visione della mostra fotografica Scene da una fotografia
3) aperitivo con degustazione gratuita di prodotti tipici aquilani
4) omaggio BioNike in prodotti cosmetici

Ingresso dalle ore 19.30 (16-17 maggio dalle 18.00)

Il 24 maggio, dopo la serie di corti teatrali, si svolgerà la premiazione delle sezioni Spettacoli, Corti, Monologhi/Performance, della IV edizione del concorso fotografico Scene da una fotografia, e della V edizione del Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio vinto da Gerardo Caputo con il testo Il Sogno di Gretel.


• Biglietti
   - Intero: 12 euro
   - Ridotto: 10 euro    
La tessera del teatro (3 euro), valida per l'intero Festival, non è inclusa.

• Promozioni e convenzioni
   - Gruppi di 4 persone che effettuano la prenotazione: 10 euro.
   - Over 65, under 25, possessori Q-Card, soci Ce.N.D.I.C.: 10 euro.
   - Iscritti alle scuole di teatro Cassiopea Teatro, Eutheca, Kairos Teatro, STAP, Teatro Azione, Teatro Vittoria: 10 euro.
   - Partecipanti Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio 2009-2014 / Inventaria 2010-2014 / concorso fotografico Scene da una fotografia 2012-2015: 10 euro.
   - Operatori, artisti in cartellone nel Festival Inventaria e nella stagione 2014-2015 del Teatro dell'Orologio: 3 euro.
   - Combo 1+1: acquista subito il biglietto per qualsiasi altro spettacolo e li paghi solo 8 euro ciascuno.

• Abbonamenti
   - Tris: 1 Spettacolo + 1 Monologo + Sezione Corti 21 euro anziché 36.
   - Due+Due: 2 Spettacoli + 2 Monologhi 28 euro anziché 48.
   - Fuori Concorso: 3 Fuori Concorso 21 euro anziché 36.

• Prenotazioni
   - DoveComeQuando: inventaria@dovecomequando.net, 320-11.85.789, 329.06.53.524, oppure mandaci un messaggio privato su Facebook.
   - Teatro dell'Orologio: biglietteria@teatroorologio.com o 06-68.75.550 dopo le 18:00.





 

Con la collaborazione di:









Torna alla pagina principale del Festival