DoveComeQuando - Compagnia teatrale e associazione culturale

 Menu





INVENTARIA - V edizione
I ed. 2011 - II ed. 2012 - III ed. 2013 - IV ed. 2014 - V ed. 2015


Presentazione

Info, biglietti e calendario

Spettacoli (foto e note di regia)

Flyer, locandina, libretto di sala

Giuria e premi tecnici

Crowdfunding

Rassegna stampa e credits


  LAUREN  


  11 maggio  ore 20.30 
 Sala Gassman 


Rosalinda Conti di Roma

Lauren





di Rosalinda Conti
diretto e interpretato da Elena Arvigo



 PRIMA NAZIONALE 



Sezione Monologhi/Performance


Lauren non fa uso di cocaina. Lauren non vomita dopo mangiato. Lauren non fa la spogliarellista. Lauren non dice le bugie.

Lauren ha subito diverse trasformazioni, negli anni. È nata nel 2011, come personaggio di un corto teatrale liberamente ispirato a Le regole dell'attrazione di Bret Easton Ellis, scritto per la rassegna romana Garofano Verde. Il corto si chiamava Nessuno conosce nessuno, e raccontava stralci di vita e di parole di tre personaggi del romanzo di Ellis, uniti tra loro da una concatenazione di amore non corrisposto. L'ultimo anello della catena era Lauren, tormentata nell'attesa di un amore assente che tardava a tornare da lei. A volte succede, soprattutto se lo spazio per esprimersi è limitato al formato corto, che ci si affezioni ai personaggi, che si senta il bisogno di parlare ancora attraverso di loro, perché quello che è stato detto non è abbastanza, e tutto quello che si poteva ancora dire era troppo. Anche grazie all'interessamento di Elena Arvigo (che lo ha interpretato già allora), ho deciso di portare avanti la storia di Lauren, di farmi più domande, di capire cosa ci fosse prima, dopo, durante, le parole che c'erano già. Più o meno un anno dopo, Nessuno conosce nessuno è diventato Senza gioia, la storia di una ragazza che, nell'attesa di quell'amore assente che tarda a tornare, fatica a trovare la giusta percezione della realtà. Dopo qualche tempo e qualche rilettura, Senza gioia cambia di nuovo forma, ma non molto, e diventa finalmente Lauren.
Oggi, Lauren ha meno a che fare con il mondo patinato di Ellis -che comunque ancora le appartiene- e cerca la strada di casa un po' più come Dorothy ad Oz, con le scarpe rosse che sono sempre state là, in precario equilibrio tra cuore, cervello e coraggio, strumenti indispensabili per intraprendere qualunque viaggio.

Diplomata nel 1999 all'Accademia del Piccolo Teatro di Milano, Elena Arvigo è attiva da anni sulle scene italiane. Negli ultimi periodi, ha interpretato Donna non rieducabile (di Stefano Massini), Maternity Blues (di Grazia Verasani) -di questi ha curato anche la regia-, Homicide House (di Emanuele Aldrovandi, regia di Marco Maccieri), Being Norwegian (di David Creig, regia di Roberto Rustioni), 4,48 Psychosis (di Sarah Kane, regia di Valentina Calvani). Nel 2014 ha recitato nel film Se chiudo gli occhi non sono più qui, di Vittorio Moroni. Rosalinda Conti è nata a Roma. Nel 2011 scrive e dirige Ma io per te amore mio, selezionato per la prima edizione del Roma Fringe Festival. Nel 2012 scrive Fuori, messo in scena nello stesso anno con la regia di Michela Fabrizi. Due suoi lavori (Quando vai via e Le cose che abbiamo perso nel fuoco) sono stati pubblicati in due antologie per la casa editrice Editoria & Spettacolo. Nel 2013 vince il premio per il miglior monologo all'Offanengo film festival, con Non dimenticar le mie parole, di Riccardo Rabacchi.

 





 Info e biglietti: 

Ogni sera, il biglietto da diritto a:
1) visione dello spettacolo
2) visione della mostra fotografica Scene da una fotografia
3) aperitivo con degustazione gratuita di prodotti tipici aquilani
4) omaggio BioNike in prodotti cosmetici

Ingresso dalle ore 19.30 (16-17 maggio dalle 18.00)

Il 24 maggio, dopo la serie di corti teatrali, si svolgerà la premiazione delle sezioni Spettacoli, Corti, Monologhi/Performance, della IV edizione del concorso fotografico Scene da una fotografia, e della V edizione del Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio vinto da Gerardo Caputo con il testo Il Sogno di Gretel.


• Biglietti
   - Intero: 12 euro
   - Ridotto: 10 euro    
La tessera del teatro (3 euro), valida per l'intero Festival, non è inclusa.

• Promozioni e convenzioni
   - Gruppi di 4 persone che effettuano la prenotazione: 10 euro.
   - Over 65, under 25, possessori Q-Card, soci Ce.N.D.I.C.: 10 euro.
   - Iscritti alle scuole di teatro Cassiopea Teatro, Eutheca, Kairos Teatro, STAP, Teatro Azione, Teatro Vittoria: 10 euro.
   - Partecipanti Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio 2009-2014 / Inventaria 2010-2014 / concorso fotografico Scene da una fotografia 2012-2015: 10 euro.
   - Operatori, artisti in cartellone nel Festival Inventaria e nella stagione 2014-2015 del Teatro dell'Orologio: 3 euro.
   - Combo 1+1: acquista subito il biglietto per qualsiasi altro spettacolo e li paghi solo 8 euro ciascuno.

• Abbonamenti
   - Tris: 1 Spettacolo + 1 Monologo + Sezione Corti 21 euro anziché 36.
   - Due+Due: 2 Spettacoli + 2 Monologhi 28 euro anziché 48.
   - Fuori Concorso: 3 Fuori Concorso 21 euro anziché 36.

• Prenotazioni
   - DoveComeQuando: inventaria@dovecomequando.net, 320-11.85.789, 329.06.53.524, oppure mandaci un messaggio privato su Facebook.
   - Teatro dell'Orologio: biglietteria@teatroorologio.com o 06-68.75.550 dopo le 18:00.





 

Con la collaborazione di:










Torna alla pagina principale del Festival